Sellia- Un posto nel cuore
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

+25
DomenicoPassante
007
Borgo
cuvalo54
Tommaso
taccola
stella
Antani
franco
Ludovico
Marcelo Tadeu
nino
Il Ruminante
unu da sellia
catinazzu
il forestiero
Pepè Lamanna
myncrisciu
Oscar
a timpa
utamarru
volo dell'angelo
uragano
Tonino
Franco Talarico
29 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Tonino Mer 11 Gen - 13:49

Signor Franco Dott. Talarico benvenuto
ammiro la tua voglia dello stare insieme per scambiare vedute modi di pensare , mettersi in gioco e confrontarsi perchè no !
il bastian contrario non sei tu possiamo esserlo tutti a tal proposito mi viene in mente una frase di mio nonno : Toninè arrecordata sempra
"megghju sulu ca mala accumpagnatu !
ciao Cicciare buona giornata
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Il Ruminante Mer 11 Gen - 14:36

"L'uomo è di fuoco, la donna di stoppa, il diavolo arriva e soffia." (Miguel de Cervantes Saavedra da Novelle Esemplari).


Bene, ora che ho carpito la vostra attenzione (capisci a me  lick ), torniamo al tema. Se, da una parte, condivido e capisco lo scoramento, in quanto, anch'io ne sono stato e, sicuramente, ne sarò ancora, in futuro, vittima, dall'altra (parte), penso che i "giganti", pur tali nella nostra immaginazione, non stiano affatto allargando lo sguardo e, quindi, non vedono orizzonti, ma solo la punta del proprio naso. Essi non si rendono conto, ingrati figli della superbia, che il rurale, il borgo, il dialetto, i miti sono, oggi più che mai, la salvezza dell'uomo frustrato e alienato...dal logorìo della vita post-moderna. Allora, che fare? Arrendersi? Il Don direbbe al Panza: bisogna crederci e armarsi di visionaria ostinazione e far sì che, quanto prima, questi cosiddetti "giganti" si ravvedano, e si faccia in modo che si percepiscano per quello che sono, ovvero dei semplici (e possibilmente utili...alla causa comune) "mulini a vento".
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Tonino Mer 11 Gen - 15:04

Dotto Rumy quantu tempu prostr Mi sa ca stavota l'Hayu cummenata bona a canzuna ma signu cuntentu ca ti leju thumbsup credo penso spero di aver recepito il tuo dire
solo che , crescendo uno dovrebbe diventare saggio , al contrario io invecchiando divento chju tostuna e questo forse diminuisce il mio raggio di vedute e pensarla in modo diverso da come dovrei gestire il tutto thumbsup
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Admin Ven 13 Gen - 23:43

La vostra scelta e' stata quella di rimanere come eravamo e quindi si va avanti cosi'. Vi ripeto, e questo e' solo un consiglio gia' dato, se lo ritenete opportuno mettervi in chiaro quando venite sul Forum, e' gia' un inizio, se si vuole incrementare il dialogo. Un utente in chiaro da' la possibilita' all'altro di salutare e iniziare a scrivere.
Altrimenti fate come volete, il Forum ha sempre dato ampie facolta' su quello che piu' vi fa sentire a vostro agio. Quello che non riesco a capire e' come mai su Facebook la gente si fa' vedere e sul Forum no, ma questi sono fatti vostri.

Adelante! 1ciao

Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  unu da sellia Sab 14 Gen - 9:10

Admin ha scritto:.  Quello che non riesco a capire e' come mai su Facebook la gente si fa' vedere e sul Forum no, ma questi sono fatti vostri.
Adelante!  1ciao
Il mio punto di vista?     Subito espresso. E' il mio, positivo, negativo, lasciatemelo esprimere per quel che vale!!!!!!!!!!!!!!!!!
Su facebook hai una  esposizione internazionale, abbiamo l'opportunita' di esprime il massimo del nostro narcisismo interiore, sentirti appagato di apparire  come  il Nobel  dell'argomento che si discute,  aspetti gli elogi del tuo dire, del tuo fare.  Vai  alla toilette,  metti - post la foto-  valanga di complimenti, mi piaci, elogi. Che goduria interna. Che goduria, che appagamento, che appagatezza interiore x essere apparso. Qua sul forum, tenendo conto che potremmo conoscerci, sapendo che all'infuori di coloro che lo seguono non puoi avere visibilita', ci freniamo ad esprimere le nostre sensazioni, si pensa che non ne valga la pena, tanto non ti vede, legge quasi nessuno!!!!!Dialogare, si ritiene inutile, esprimere proposte, ricordi del passato,  progetti futuri, meglio delegare, e poi criticare senza aver contribuito al progetto. Quegli eroi che lo fanno, invece di fare critica costruttiva, si distrugge quel poco che  fanno!!! Si critica se inserisci una foto, si trova sempre  il difettuccio, ma nessuno ne inserisce, ecco  che si arriva al distacco all'ontanamento nel tempo. Il campo sportivo che serviva per divertirci, lo riduciamo in una discarica-

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Tonino Sab 14 Gen - 21:50

boh beati i fiduciosi ! purtroppo io sono in una posizione strana : i mi piaci e i condividi di facebook mi interessano relativamente come tutto quello che gira e rigira intorno alla comunità di Sellia !
quello che mi interassa veramente e mantenere l'amicizia e il rapporto di stima che ho riscontrato nel famoso zoccolo duro  e altri compagni d 'avventura che ringrazio dal profondo del cuore  !
per finire come  diceva un mio caro amico " tutto il resto e noia "

buona serata


Ultima modifica di Tonino il Dom 15 Gen - 8:48 - modificato 1 volta.
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  unu da sellia Sab 14 Gen - 22:40

Tonino ha scritto: per finire come  diceva un mio caro amico " tutto il resto e noia "



buona serata

clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Admin Sab 14 Gen - 23:09


Toni', non sapevo che tu ed il "Califfo" eravate amici! goodboy
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Tonino Sab 14 Gen - 23:11

bella questa Admin chuckle thumbsup
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Admin Sab 14 Gen - 23:21

Tonino ha scritto:[i]
quello che mi interassa veramente e mantenere l'amicizia e il rapporto di stima che ho riscontrato nel famoso zoccolo duro  e altri compagni d 'avventura che ringrazio dal profondo del cuore  !

Evviva la sincerita'...

Tra le diverse cose positive che il Forum ha compiuto e compie, c'e' questa grande realta'. Per il resto, ognuno si sceglie gli interlocutori che vuole.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Admin Sab 14 Gen - 23:36

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 2895795e66b161536d70b4b2cb828bf0

Alla fine un aforisma del genere ci puo' stare per descrivere certe situazioni!
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Tonino Sab 14 Gen - 23:37

clap ottimo direi prostr
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Admin Dom 15 Gen - 16:43

Siamo in pochi ma non e' detto che si deve rimanere sempre tali, se avete la possibilita' e la voglia, potreste passar parola con conoscenti ed amici, non necessariamente di origini selliesi. Se si raggiungesse un discreto numero di persone, si potrebbe organizzare qualcosa ad un certo orario, tipo un QUIZ o qualcos'altro.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Tonino Dom 15 Gen - 19:55

avimu e pubblicizzara u prodottu jettara bannu si paisi paisi chuckle
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Admin Lun 16 Gen - 21:54

Mi para ca c'e' troppa fiacca...Ormai i monaci jettaru corduna e calandrelli banna sutta l'ortu d'u Signura e si dezaru a ra vacabbuneria! pale
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  unu da sellia Lun 16 Gen - 23:03

VOGLIA DE LAVURA' SALTAME ADDOSSO, LAVORA TU CHE IO NON POSSO.

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Tonino Mar 17 Gen - 12:22

io purtroppo devo lavorare ancora ...privilegi niente  bohh  non sarà minga na vergogna oh-noooo!!!
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  007 Mar 17 Gen - 14:43

Buon lavoro a tutti i selliotiluntani..... Very Happy
007
007

Numero di messaggi : 26248
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  unu da sellia Mar 17 Gen - 16:52

IL LAVORO NOBILITA

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Tonino Mar 17 Gen - 20:50

minga trop ... volevi dire debilita Wink
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  DomenicoPassante Mer 18 Gen - 9:33

Buongiorno a tutti amici e parenti, anche se personalmente non sono sempre presente  per varie problematiche che spostano la mia l'attenzione su altri fronti, ma e bello
sapere che in qualsiasi momento posso venire quì come un porto sicuro  e sentirmi  a casa , una grande casa che si chiama SELLIA dove in maggioranza siamo tutti suoi figli
e anche se in modo virtuale vi sento vicini e sempre grato per le notizie e le splendidi immagini che vengono condivise e seppur lontano mi fanno sentire vicino,
ogni luogo , ogni pietra, ogni vicolo e ogni nome di persona o casa alimenta le mie radici della mia infanzia e della mia giovinezza un mondo fatto di sentimenti veri , di sogni , di proggetti e di tradizioni
il paese , non è solo un posto dove uno è nato e vissuto ma la base stessa della nostra esistenza sul quale abbiamo costruito quello che siamo e quello che possediamo nel bene e nel male e per questo mi sento di dire GRAZIE FORUM  Frazie amici e parenti che condividete parte dei vostri pensieri e della vostra vita .
Ringrazio tutti per la pazienza  ma stamattina mi sono sentito meglio e ho voluto esprimere il mio pensiero .
Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 1422526_10201700602830179_1144718353_n
DomenicoPassante
DomenicoPassante

Numero di messaggi : 1627
Data d'iscrizione : 02.01.09
Età : 75
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  unu da sellia Mer 18 Gen - 9:54

Domenico, e' sempre un piacere leggerti, buona giornata.

unu da sellia

Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 05.01.17

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Admin Mer 18 Gen - 14:06

DomenicoPassante ha scritto:Buongiorno a tutti amici e parenti, anche se personalmente non sono sempre presente  per varie problematiche che spostano la mia l'attenzione su altri fronti, ma e bello
sapere che in qualsiasi momento posso venire quì come un porto sicuro  e sentirmi  a casa , una grande casa che si chiama SELLIA dove in maggioranza siamo tutti suoi figli
e anche se in modo virtuale vi sento vicini e sempre grato per le notizie e le splendidi immagini che vengono condivise e seppur lontano mi fanno sentire vicino,
ogni luogo , ogni pietra, ogni vicolo e ogni nome di persona o casa alimenta le mie radici della mia infanzia e della mia giovinezza un mondo fatto di sentimenti veri , di sogni , di proggetti e di tradizioni
il paese , non è solo un posto dove uno è nato e vissuto ma la base stessa della nostra esistenza sul quale abbiamo costruito quello che siamo e quello che possediamo nel bene e nel male e per questo mi sento di dire GRAZIE FORUM  Frazie amici e parenti che condividete parte dei vostri pensieri e della vostra vita .
Ringrazio tutti per la pazienza  ma stamattina mi sono sentito meglio e ho voluto esprimere il mio pensiero .

Basta un solo post del genere per rinsaldare la convinzione che qualcosa di buono lo si e' fatto.  Basterebbe una piccolissima percentuale di partecipazione da parte dei moltissimi selliesi esuli sparsi nel mondo e questo spazio virtuale sarebbe un tantino diverso da quello che e' diventato.
Il Forum, a differenza di quello che si legge in giro, non si nutre con i ditini alzati e non chiede pacche sulle spalle.
Comunque, da ammministratore di questo angolo, ringrazio Mimmo Passante per l'attaccamento alle radici e per tutto il resto. thumbsup
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 32113
Data d'iscrizione : 08.09.08
Località : Scriptorium Conventus Mons Selion

https://sellia.forumotion.net

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Il Ruminante Gio 19 Gen - 16:25

...volevo dire che io ci sono e, ppè stavota e contrariamente allindole cchi mi ritrovu...finisco qui i mio post. Eiu cè signu!
Il Ruminante
Il Ruminante

Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Tonino Ven 20 Gen - 14:05

Rumy affraid si statu ncamatu a su giru Wink il tuo " Eiu c è signu ! " mi riempe di gioia thumbsup
Tonino
Tonino

Numero di messaggi : 9586
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ci siete ancora? (Ultima chiamata) - Pagina 2 Empty Re: Ci siete ancora? (Ultima chiamata)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.